Bluesunset Festival al via a Porto Ferro
ALGHERO – Il Bluesunset Festival 2021 solleva il sipario sulla sua V^ edizione, manifestazione organizzata a Porto Ferro dallo staff dell’omonimo Baretto e da GoodVibrations, espressione di volontà e di entusiasmo che punta fondere la bellezza della natura alla bellezza dell’arte declinata in musica, in blues. Un susseguirsi di grandi eventi da vivere al calar del sole (19,30), da gustare al cospetto di uno dei tramonti più suggestivi dell’intera Isola. Così sarà per 9 appuntamenti, a partire proprio da domani (giovedì 15 luglio), con il Blues a fare da massimo comune denominatore interpretato una maniera diversa da musicisti e interpreti e cantautori .
Chi sono Rita Casiddu e Denise Gueye aka Ladies Sing the Blues? Sono due grandi voci. Sono due interpreti magistrali. Sono voci che si sposano in maniera armoniosa. si completano e si differenziano rendendo unico l’unisono. Sono donne che nel corso del loro vivere d’artiste hanno vissuto esperienze differenti, cantato ed approcciato generi diversi caricandoli di sensazioni ed emozioni che non passano inosservate. E lasciano il segno. Denise Gueye inizia a studiare canto jazz con la maestra Marta Caviglia al Conservatorio “Luigi Canepa”. Frequenta masterclass e seminari con Cinzia Spata, Dave Holland, Dado Moroni, Varijashree Venugopal e Maria Silvia Roveri giusto per citarne alcuni. Vince la borsa di studio riservata ai migliori allievi di Nuoro Jazz 2014 e il premio Mediterraneo Fairplay Awards.
Esperienze da solista e corista con Orchestra Jazz della Sardegna Lab, Polifonica Santa Cecilia, Corale Vivaldi, Insieme Vocale Nova Euphonia, e Accordi Disaccordi. Ancora (tra gli altri) con Antonella Ruggiero, Pino Jodice, Mario Biondi, Francesco Piu, Marcello Peghin e Giovanni Sanna Passino. Prende parte a importanti festival e rassegne nazionali e internazionali come Canto di Donne, Premio Andrea Parodi, April Jazz, Dromos Festival, Rototom Sunsplash Benicassim, Nuoro Jazz, Fete de la Musique Parigi, Nora Jazz, Umbria Jazz, European jazz Expo, Narcao Blues Festival, Time in Jazz e To be in jazz.
Ufficio Stampa Baretto e GoodVibrations